public/

Il “FlArt Quartet” per il 76° Anniversario della Parrocchia SS. Nome di Gesù

“Lodate Dio nel suo santuario […] Lodatelo con il timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e con il flauto”: così recita il Salmo 150, e proprio in questo modo lo scorso mercoledì 3 novembre è stato introdotto l'omaggio del “FlArt Quartet” presso la Parrocchia SS. Nome di Gesù. Un omaggio musicale alla comunità dei fedeli per festeggiare l’Anno Giubilare, il cui prolungamento sino all’11 febbraio 2022 è stato concesso dal Vescovo Mons. Giuseppe Favale.

Ad offrire un momento suggestivo di incanto e riflessione sono state le voci della famiglia dei flauti Natalia Bonello (al flauto in do e al contralto), Catia D’Elia (al flauto in do e al flauto basso), Nicoletta Disabato (al flauto in do) e Palma Di Gaetano (al Flauto in do).

Le quattro, affermate flautiste e docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, provenienti da Puglia e Basilicata hanno chiuso la serata, presentata da Francesca Amatulli, con un bis, richiesto dai presenti e da don Maurizio Caldararo, organizzatore dell’evento.

La serata è stata preceduta dalla celebrazione per il 76° Anniversario della costruzione della Parrocchia, presieduta dallo stesso Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, che ha poi assistito alla performance musicale dimostrando il proprio apprezzamento per l’iniziativa.

 

Rossana Gentile

Info notizia

06 novembre 2021

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia